lunedì 3 aprile 2023

Prime prove tecniche

Aprofittando della domenica trascorsa sono finalmente riuscito a dedicare un po' di tempo alla costruzione dei moduli. Sono riuscito ad alimentare e testare 1/3 del tracciato e a preparare i prossimi moduli ai lavori della settimana (in cui ho meno tempo da dedicare). 

Mi ha sorpreso essere riuscito ad allineare i vari moduli in modo che non si notasse il passaggio da uno all'altro. Quando li ho collegati all'alimentazione ed ho visto che il treno passava senza problemi da uno all'altro è stato molto gratificante :-D 

 

Per testare il funzionamento ho usato l'SVT 0.45 DB della Minitrix. L'unico problema riscontrato è stato uno scambio che causava un deragliamento. Problema risolto sostituendolo con un altro.

Nel frattempo ho anche preparato i moduli 8 e 7; manca il collegamento elettrico ma la posa del rialzo e dei binari sono completati.

Ho creato una pagina dedicata allo stato di avanzamento lavori accessibile dal menu laterale Il Plastico in modo da poter sempre avere traccia dei progressi in un'unico posto.

Ora devo preparare il modulo 11 per poter così avere il primo anello di ritorno ed evitare che durante le prove i treni transitino solo su un binario.

Prime prove tecniche

Aprofittando della domenica trascorsa sono finalmente riuscito a dedicare un po' di tempo alla costruzione dei moduli. Sono riuscito ad ...