lunedì 8 novembre 2021

Re483, Etr 421 e e652 Tigre

Chi si occupa di modellismo rappresenta in scala in qualche modo una realtà; ritengo che non ci sia un giusto o sbagliato, ma che ognuno di noi realizzi qualcosa in base alle proprie esperienza, capacità e gusto personale.
Per la creazione di questo plastico ho deciso di lasciare meno le cose all'immaginazione e quando possibile, riprodurre cose più simili a quelle reali.. così, dovendo realizzare due stazioni (una molto piccola e una più grande) ho effettuato un sopralluogo in una fermata che si trova sul tragitto che compio quotidianamente tra casa e lavoro per vedere colori del marciapiede e di tutti gli accessori presenti in una stazione. Essendo quasi deserta (fermano pochissimi treni), l'annuncio del "treno in transito al binario ..." mi ha dato modo di fotografare alcuni treni di passaggio così mi sono detto "perchè non aggiungere le foto al blog?"






Prime prove tecniche

Aprofittando della domenica trascorsa sono finalmente riuscito a dedicare un po' di tempo alla costruzione dei moduli. Sono riuscito ad ...