mercoledì 12 ottobre 2022

La nuova stazione - parte 2

Durante la realizzazione degli edifici con il polistirene mi sono accorto che i tagli di porte e finestre rimanevano incisi sul materiale, così ho pensato di utilizzare lo stucco per riempirli e stenderlo su tutta la superficie creare una superficie che desse un aspetto più reale una volta asciugato e carteggiato.

Purtroppo il risultato non è stato dei migliori dato che in scala così ridotta le piccole imperfezioni dello stucco risultano molto più evidenti. Magari una volta aggiunti infissi e dettagli risulterebbero meno evidenti, però non ero soddisfatto del risultato ottenuto. Così ho deciso, disegni alla mano, di provare a realizzarla in cartoncino.

Ritengo che come materiale sia migliore per quanto riguarda il risultato finale, soprattutto per la pulizia ed uniformità della superficie. Certo il taglio delle finestre e delle porte è più macchinoso perchè un cartoncino spesso richiede più passaggi a differenza del polistirene, però il lavoro di coloritura ne guadagna.


Per vedere come sarà il risultato finale mi sono concentrato sull'edificio più piccolo. E devodire che sono contento della scelta fatta. A breve conto di ultimare gli altri 2 aggiungendo tutti i dettagli e gli infissi.


Prime prove tecniche

Aprofittando della domenica trascorsa sono finalmente riuscito a dedicare un po' di tempo alla costruzione dei moduli. Sono riuscito ad ...